Come si sarà capito, mi piace comunicare. Raccontare, insegnare, spiegare. Amando la cucina, viene facile poi riuscire a caratterizzare in positivo anche l’esecuzione monotona di una salsa madre o delle pieghe da dare ad un impasto, affinché sia alveolato e leggero.
Incominciai con delle mie lezioni sul cake design, quando di pasta da zucchero e ganache al cioccolato ancora non si parlava, a Taranto. Mi concentravo sull’estetica colorata delle decorazioni, per contraddistinguermi dagli altri corsi di cucina presenti in quel momento a Taranto.
Le lezioni si tengono in strutture del territorio tarantino con cui collaboro spesso per i catering, siano le cucine di una gastronomia o di una struttura ricettiva. Per i numeri ridotti, a volte i corsi li tengo proprio nella mia cucina di casa.
Ho affinato l’insegnamento, oltre che con le varie lezioni tenute negli anni, anche con la docenza professionale nelle scuole di formazione di Taranto. E’ bellissimo vedere una persona che non ha molta dimestichezza con i coltelli, e con i fuochi, riuscire a realizzare un piatto perfetto seguendo le mie indicazioni.
Siccome sono una grande amante dei viaggi, ho sempre stretto amicizie in tutti i luoghi che ho visitato, riuscendo a portare Reiko Hashimoto, chef giapponese residente a Londra, a una serata di alta cucina con cooking class che verteva sulla cucina jappo: beef tataki e sushi a volontà.
Se vuoi organizzare una lezione privata per te e le tue amiche, o se vuoi far passare qualche ora diversa ai tuoi figli, io sarò a disposizione per offrirti una lezione completa, divertente e che lasci il segno.