I catering sono l’essenza di quello che sono come chef: lavori dove bisogna spesso bisogna risolvere problemi estemporanei, dove bisogna essere precisi, perché c’è da trasportare cibo, allestimenti, strumentazioni e staff da un luogo a un altro.
E l’altro luogo può essere anche la piazza d’armi del Castello Aragonese di Taranto, dove insieme alla mia squadra cucinammo un ampio menù al vassoio e a buffet per 600 invitati. Vi assicuro che fu una vera e propria battaglia!
Ho svolto qualsiasi tipologia di catering, sia su richiesta di cliente che su mia iniziativa imprenditoriale: dal 2012 al 2014 ho svolto “Cinegusto”, una degustazione enogastronomica che avveniva all’interno di un bel cinema d’essai tarantino, il Bellarmino, dove abbinavo anche la visione di un film.
Al momento, non mi pongo limitazioni di invitati da soddisfare durante un evento: che siano pochi intimi per arrivare ai 600 invitati, ho le squadre di servizio e di cucina adeguate, le strumentazioni idonee e una rete di collaboratori esterni per personalizzare ogni vostra esigenza. Volete le signore di Bari Vecchia che fanno i panzerotti in diretta? Ve le portiamo. Volete il crudo di mare servito su lastre di ghiaccio? Ve lo facciamo avere.
Matrimoni, cresime, comunioni, party privati in piscina, compleanni, diciottesimi… se c’è una ricorrenza da festeggiare, io e Gusto Divino le abbiamo fatte tutte.
La soddisfazione è vedere il cliente complimentarsi a fine servizio. La soddisfazione è riuscire a fornire sempre dei piatti di livello nonostante le difficoltà tecniche che si possono creare da una location all’altra.
Di catering memorabili, con la mia squadra, ne abbiamo fatti tanti.
Devo assolutamente raccontarne uno: Il brand party di Patek Philippe al MarTa.
Ideai un menù d’ispirazione magno greca, poiché la festa si sarebbe tenuta nella sala degli ori del MarTA, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto.
Fu un’esperienza magica, poter servire e cucinare in un contesto così importante, al servizio di un brand di spessore come Patek Philippe. E soprattutto, la squadra era formidabile, con i ragazzi della scuola di formazione dove tutt’ora insegno che erano alle prime armi.
Un azzardo? Forse, ma questa è la mia forza: riuscire a tirare fuori il meglio dalle persone.
Per il tuo catering, darò il meglio di me stessa, perché devo ringraziarti della fiducia che hai riposto in me per avermi affidato il tuo giorno speciale.