Categorie: Blog, Interviste, Video
A volte ci sono delle date simboliche che ricorderemo per tutta una vita. Non per dei drammi o perché abbiamo vinto al gratta e vinci 500mila euro, ma perché in quel giorno specifico si sono create delle circostanze che hanno portato ad un cambiamento.
Il 27 giugno 2020 è una data importante.
Il 27 giugno 2020 mi ritrovo a Casina Solatia, un b&b drasticamente pugliese a Nardò, provincia di Lecce. Devo fare un’intervista, la prima dopo tanti anni. Mi sono truccata e preparata per l’occasione. Non ho ancora chiaro quello che faremo, quanto tempo ci vorrà. So solo che ho preparato il mio polpo con fave e cipolla. L’ho comprato al Fadini il giorno prima, e l’ho cucinato nel mio roner a immersione, in sottovuoto, per dargli una consistenza totale.
“Mi sa che le domande ce le ha il fotografo, Giorgio, l’amico mio, ma sarò io a intervistarti a livello vocale, cioè le domande te le faccio io ma so’ scritte da Daniele di Applaudart” fa Lorenzo, mio figlio, mentre viaggiamo sulla Brindisi-Lecce.
Applaudart. Applaudart è un social network innovativo, dedicato al mondo dei professionisti, con un proprio motore di ricerca ed una struttura che permette di conoscere nel dettaglio, tecnico e umano, i professionisti di ogni settore. Hanno fatto bellissime stories, come quella su Gabriele Micalizzi, fotografo assoluto, report di guerra. Sono onorata di essere stata scelta da loro.
Giorgio Serinelli, fotografo bravissimo, insieme al suo assistente video hanno fatto un gran lavoro. Super seri, con un occhio artistico di livello, hanno restituito sia in foto sia nell’intervista quella donna, e chef, che penso di essere. Una giornata memorabile.
Il 27 giugno è simbolico, quindi, perché oltre ad un’intervista da cui è nato questo blog, grazie alla collaborazione con Giacomo Moscati e il suo team di Industria Marketing. Giacomo si trovava in Salento per caso, e ne abbiamo approfittato per andare insieme a pranzo da Roots, la trattoria a km-0 di Bros, ristorante stellato di Lecce.
Mi ricorderò del 27/06/2020, perché è la data di un inizio, di un nuovo avvio, di una scommessa su me stessa: valorizzarmi e crescere come chef e come donna.
Qui sotto, la video intervista su Youtube di Applaudart. Qui, il link al mio profilo su Applaudart.
Fatemi sapere se l’intervista vi è piaciuta!